Vebra | Casseforme per solai ATTICA
21747
page-template-default,page,page-id-21747,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Casseforme per solai Attica

L’innovativo sistema in alluminio per solai ATTICA permette di ridurre, in maniera considerevole, i tempi d’impiego nella realizzazione dei solai.

Grazie alla modularità del sistema è possibile ridurre il numero di puntelli necessari ad armare la struttura.

Infatti un solo puntello può sostenere un’area di 3,675 metri quadri (1,5 m x 2,45 m), cioè servono solo 0,27 puntelli ogni metro quadro di superficie.

Questa riduzione del numero di puntelli permette una considerevole diminuzione dei tempi e un maggior spazio a disposizione per lavorare.

Grazie alla testa a caduta si può procedere al disarmo anticipato delle casseforme già dopo un giorno (parametro che può variare a seconda dello spessore del solaio e del tipo di calcestruzzo).

Questo si traduce in una dotazione di attrezzatura nettamente inferiore al sistema tradizionale. Con la stessa quantità di pannelli e travi per casserare un solaio e un numero doppio di puntelli, si possono realizzare due solai a distanza di pochi giorni.

Il sistema ATTICA è il solo in commercio che permette di armare sia strutture a solai pieni che solai in laterocemento.

La struttura una volta assemblata crea un piano di lavoro che permette di andare a lavorare in sicurezza anche ad altezze considerevoli.

La semplicità e la modularità del sistema riducono gli errori, in questo modo anche personale non qualificato riesce ad apprendere velocemente il corretto utilizzo dei casseri attica , una volta realizzato il piano e armato il ferro si può procedere immediatamente al getto del solaio.

VIDEO ATTICA